I pannelli sandwich per coperture vengono utilizzati in moltissimi edifici industriali che capannoni a Brescia.
Questo perché i pannelli sandwich per coperture non solo sono realizzati con materiali estremamente duraturi e resistenti a sollecitazioni meccaniche ed eventi atmosferici. Al tempo stesso, i pannelli sandwich, contengono al loro interno uno strato di materiale isolante che garantisce un livello di coibentazione elevato.
La coibentazione delle coperture di edifici industriali e capannoni è importante non solo sotto il punto di vista termico e del risparmio energetico, ma anche sotto il punto di vista acustico.
Soprattutto se i capannoni industriali si trovano nelle vicinanze di centri abitati, i pannelli coibentati sandwich miglioreranno notevolmente l’insonorizzazione garantendo così una minore dispersione nell’ambiente dei rumori derivanti dalla produzione industriale.
Caratteristiche e tipologie di pannelli sandwich
Gruppo Zanardini installa pannelli sandwich di diverso tipo in base alle esigenze tecniche ed estetiche del singolo cliente.
La coibentazione dei pannelli sandwich è realizzata con materiali isolanti in poliuretano espanso. A questo vengono spesso abbinate due tipologie di lana: lana minerale e lana di roccia. Questa composizione garantisce, oltre all’isolamento termico ed acustico, un’ottima resistenza al fuoco.
Per quanto riguarda la parte esterna, invece, i pannelli sandwich per coperture di edifici industriali e capannoni possono essere di diverso tipo.
I più utilizzati sono i pannelli grecati. Questo perché la loro particolare forma li rende ottimi per i capannoni che hanno coperture con pendenze minime, solitamente superiori al 7%.
Un’altra tipologia di pannelli sandwich coibentati per le coperture è quella del finto coppo. Questa tipologia è consigliata soprattutto per le abitazioni in quanto la resa estetica è molto simile
alle classiche tegole.
Perché installare una copertura sandwich a Brescia
Le coperture sandwich hanno innumerevoli vantaggi.
In primo luogo le coperture sandwich sono estremamente resistenti nel tempo anche al vento, e a forti piogge.
In secondo luogo, sono leggere e facili da maneggiare. Questo permette ai tecnici specializzati di Gruppo Zanardini di effettuare la posa in totale sicurezza in breve tempo riducendo i costi di manodopera.
Infine sono disponibili in diversi modelli e colori per poter adattarsi perfettamente alla struttura presente.
Gruppo Zanardini: posa coperture sandwich per edifici industriali e capannoni a Brescia
L’azienda offre il vantaggio di occuparsi direttamente di tutte le fasi del lavoro.
Una sorta di “tetto chiavi in mano”!
Infatti, oltre alla posa della nuova copertura, i tecnici specializzati si occuperanno di rimuovere e smaltire la vecchia copertura senza affidarsi ad aziende esterne. Questo comporta un notevole vantaggio economico e logistico durante i lavori.
Prima di effettuare ogni lavoro, un tecnico effettuerà un sopralluogo senza impegno per stabilire insieme a te quale sia la soluzione migliore per le tue esigenze e per consigliarti il meglio al miglior prezzo.
A seguito del sopralluogo riceverai un preventivo senza impegno e, in caso di accettazione verranno programmati i lavori.
Gruppo Zanardini garantisce:
- Qualità dei materiali
- Rispetto delle tempistiche
- Preventivi chiari senza sorprese al termine dei lavori