Impermeabilizzazione tetti a Brescia

Impermeabilizzazione tetti a Brescia

Umidità, pittura scrostata, gocce d’acqua sul pavimento a seguito di una pioggia abbondante. In questi casi è fondamentale intervenire sull’impermeabilizzazione dei tetti tempestivamente per evitare ulteriori danni strutturali.

Esistono molti metodi “fai da te”, pitture speciali, gomme miracolose e descritte come la soluzione a tutti i problemi, si. Ma quanto durano?

Purtroppo estremamente poco e possono solo rimandare il problema, oppure, nel peggiore dei casi, causare altri problemi come l’insorgenza di muffa per lo sbalzo termico forzato, creato erroneamente durante la posa fai da te degli impermeabilizzanti acquistabili facilmente sia online che nei negozi di grandi catene commerciali.

Gruppo Zanardini si occupa di impermeabilizzare tetti a Brescia e in provincia garantendo ai propri clienti l’utilizzo di materiali professionali, la massima resa, la sicurezza e una durata estremamente lunga nel tempo.

Il lavoro di impermeabilizzazione tetti deve garantire, in primo luogo, sicurezza. Questo perché i danni causati dalle infiltrazioni possono essere totalmente diversi in base al tempo trascorso prima di accorgersene, agli anni della struttura e alla tipologia di materiali con i quali il tetto è realizzato e dalla conformazione del tetto stesso perché, purtroppo, l’acqua ha il potere di infiltrarsi ovunque, anche nelle fessure più piccole e impercettibili.

Per questo può essere molto pericoloso sottovalutare il problema e rimandare continuamente l’intervento.

 

 

Come avviene l’impermeabilizzazione del tetto?

I tecnici di Gruppo Zanardini, prima di intervenire, effettueranno un sopralluogo gratuito e senza impegno. Questo è fondamentale per capire l’entità del danno e per stabilire quale sia la soluzione migliore per risolvere il problema.

Al termine del sopralluogo ti verrà inviato un preventivo, anch’esso gratuito e senza impegno, nel quale verranno indicate le tempistiche di lavoro e tutti i costi da affrontare per eseguire il lavoro. Ogni voce sarà chiara e ben definita e, il preventivo resterà tale anche al termine dei lavori e non troverai sorprese e incrementi di costo.

Inoltre, il vantaggio di affidarsi a Gruppo Zanardini è che tutte le fasi della lavorazione vengono svolte internamente all’azienda. Dall’allestimento del cantiere fino allo smaltimento della vecchia copertura. Nessuna fase del lavoro verrà subappaltata ad altre aziende con il vantaggio di avere un unico interlocutore con cui confrontarti in qualsiasi momento e una riduzione importante dei costi di manodopera.

Sul mercato sono presenti tantissimi impermeabilizzanti per tetti e la scelta della guaina varia in base alla struttura del tetto e alla tipologia di danno da riparare. Consigliare attraverso un articolo la guaina migliore è quindi estremamente sbagliato perché, tra gli impermeabilizzanti professionali, non ne esiste uno perfetto e uno sconsigliato.

Ogni impermeabilizzante è adatto a situazioni differenti e solamente dopo un sopralluogo è possibile stabilire quale sia il migliore per risolvere lo specifico problema di infiltrazioni del tuo tetto.

In linea di massima, però, elenchiamo di seguito le tipologie di impermeabilizzanti professionali per tetti disponibili sul mercato.

  • Membrana poliurea: elastica e applicata solitamente a spruzzo
  • Guaine o membrane bituminose: realizzate con elementi ricavati dal petrolio, non adatte in caso di calpestio. Necessitano di protezione superficiale.
  • Membrane polimeriche: sono elastiche e contengono quantità importanti di polietilene. Anche queste necessitano di protezione superficiale.
  • Resine: in grado di raggiungere anche le parti più difficili da coprire

Questi sono i principali quattro tipi di impermeabilizzanti per tetti utilizzati a Brescia da Gruppo Zanardini. Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno per il rifacimento dell’impermeabilizzazione del tuo tetto!