Autorizzazione rimozione amianto a Brescia

Autorizzazione rimozione amianto a Brescia

 

L’autorizzazione alla rimozione amianto a Brescia viene rilasciata dall’ATS di competenza a seguito della trasmissione da parte di Gruppo Zanardini del piano contenente le modalità con le quali si intende procedere per la bonifica amianto a Brescia.

L’ATS competente avrà il compito di valutare il progetto di rimozione amianto e, nel caso in cui questo rispetti totalmente le stringenti normative in merito alla bonifica dell’amianto, provvederà ad autorizzare i lavori per la rimozione dello stesso. In caso contrario verranno richieste ulteriori indicazioni per avere una maggior chiarezza sull’intervento da eseguire.

Gruppo Zanardini effettua interventi di rimozione amianto e si occupa di tutta la procedura amministrativa necessaria per ottenere l’autorizzazione, sia che l’amianto da rimuovere sia all’interno di edifici privati che pubblici. Inoltre, al termine dei lavori, sarà lo stesso team di Gruppo Zanardini ad avviare le pratiche per permetterti di accedere agli incentivi locali e nazionali.

Essendo l’amianto un materiale altamente nocivo per la salute dell’uomo e per l’ambiente, la documentazione richiesta per la rimozione amianto è estremamente tecnica e deve essere redatta da personale competente in modo da poter ottenere l’autorizzazione alla rimozione amianto nel minor tempo possibile e procedere con i lavori.

 

 

 

Procedura per la rimozione dell’amianto a Brescia

La pratica per la rimozione dell’amianto varia in base a diversi fattori:

  • Dove si trova l’amianto
  • La tipologia dell’amianto
  • La quantità di amianto da rimuovere
  • Il grado di usura dell’amianto

Inoltre sono previsti severi adempimenti normativi per la rimozione amianto a Brescia. Gruppo Zanardini è specializzato sulla bonifica e rimozione amianto a Brescia, è iscritto all’Albo dei Gestori Ambientali sia per quanto riguarda l’amianto friabile che per quanto riguarda l’amianto compatto.

Qualsiasi sia la quantità e la tipologia di amianto da rimuovere, è importante mettere in atto una procedura di rimozione amianto che possa garantire la totale sicurezza di operatori e persone. Tutti i dipendenti di Gruppo Zanardini sono in possesso del Patentino Amianto e sono quindi totalmente consapevoli del rischio di questo materiale e, al tempo stesso, sono in grado di maneggiare con estrema cura le lastre da rimuovere.

Una volta ottenuta l’autorizzazione alla rimozione amianto dall’ATS di Brescia, Gruppo Zanardini provvederà con l’apertura del cantiere, la messa in sicurezza dell’edificio o dell’area da trattare ed inoltre, in caso di lavori di un certo rilievo, verrà creata un’area di deposito temporaneo adiacente al cantiere.

Il trasporto in discarica dei rifiuti contenenti amianto, infatti, è anch’esso regolamentato da importanti normative che stabiliscono la quantità massima trasportabile per ogni tragitto e il percorso specifico che i camion dovranno effettuare per poter raggiungere la discarica in totale sicurezza ed evitare la dispersione nell’ambiente di fibre nocive per l’ambiente e per l’uomo.

 

 

 

 

Certificazione rimozione amianto a Brescia

Al termine dei lavori di bonifica amianto a Brescia, il team di Gruppo Zanardini provvederà all’invio all’ATS di tutta la documentazione necessaria per ottenere la certificazione dell’avvenuta rimozione dell’amianto.

Questa certificazione è fondamentale per poter accedere agli incentivi previsti dallo Stato Italiano sia per privati che per aziende ed è importante redigerla correttamente per evitare di perdere il diritto ad ottenere tali incentivi.

Se hai la necessità di rimuovere amianto a Brescia, richiedi maggiori informazioni a Gruppo Zanardini. A seguito di un sopralluogo, ti verrà fornito un preventivo senza impegno contenente i costi di tutte le fasi della bonifica amianto, non avrai sorprese al termine dei lavori!

Diffida da chi fornisce prezzi al mq rimozione amianto a Brescia, questi non tengono spesso in considerazione le ore di manodopera, il tragitto per lo smaltimento amianto e tutti gli aspetti burocratici come la richiesta di autorizzazione alla rimozione amianto a Brescia e la certificazione di avvenuta rimozione dell’amianto.