Rimozione amianto da tetti a Brescia ed installazione pannelli fotovoltaici

Rimozione amianto da tetti a Brescia ed installazione pannelli fotovoltaici

 

Gruppo Zanardini effettua interventi di rimozione amianto da tetti a Brescia e realizza nuove coperture in grado di ospitare l’installazione di pannelli fotovoltaici.

Su tutto il territorio di Brescia e provincia, purtroppo, sono ancora tantissimi gli edifici nei quali sono presenti manufatti contenenti Amianto o Eternit.

In particolare, la maggior parte dell’amianto ancora presente sul nostro territorio è racchiuso all’interno dei tetti sia di abitazioni private che di edifici pubblici.

Lo Stato Italiano ritiene fondamentale la riduzione delle quantità di amianto presenti su tutto il territorio nel minor tempo possibile e, per questo motivo, sono attivi degli incentivi statali per la rimozione amianto.

Inoltre, anche a livello regionale vengono spesso attivati nuovi bandi per la rimozione amianto e, in questo periodo la Regione Lombardia ha previsto un contributo a fondo perduto per la rimozione di manufatti in amianto da edifici privati.

 

 

Incentivi per la rimozione amianto dai tetti a Brescia

Come accennato, la novità più grande per il 2021 è sicuramente il Bando Regionale per l’assegnazione di contributi a fondo perduto per la rimozione dell’amianto da edifici privati presenti sul territorio lombardo.

Per accedere al bando è necessario presentare domanda entro il 1 Marzo 2021 e, il contributo che spetta ad ogni partecipante accettato copre fino al 50% dell’importo della spesa ammissibile
o, comunque, un massimo di 15.000€ per ogni singolo intervento.

I costi compresi all’interno del calcolo dell’importo sono:

  • Lavori di rimozione dei manufatti in amianto
  • Costi di trasporto
  • Smaltimento dei rifiuti
  • Oneri della sicurezza e amministrativi

Oltre a questo, però, sono previsti specifici incentivi per il rifacimento tetto a Brescia, sia che questo contenga o meno amianto.
Stiamo parlando del Superbonus 110% e dell’Ecobonus 2020.

Questi due incentivi hanno clausole differenti, ma un unico obiettivo: quello di portare un miglioramento di almeno due classi energetiche dell’edificio, sia esso un’abitazione singola, un
condominio o un edificio commerciale.

L’installazione di pannelli fotovoltaici è sicuramente un fattore determinante per il raggiungimento dei requisiti necessari per ottenere gli incentivi per il rifacimento tetto a Brescia.

 

 

Perché affidare a Gruppo Zanardini la rimozione amianto dal tetto del tuo immobile a Brescia?

Borgo Spurghi Srl del Gruppo Zanardini ha tutti i requisiti necessari per la rimozione amianto in totale sicurezza e per la realizzazione di nuove coperture predisposte per l’installazione di impianti fotovoltaici.

L’azienda, infatti, è iscritta all’Albo dei Gestori Ambientali per la categoria 10A, specifica per l’amianto compatto e per la categoria 10B, specifica per l’amianto friabile.

Inoltre, tutti i tecnici specializzati sono dotati di patentino per la rimozione amianto e ti garantiscono un lavoro a regola dell’arte svolto in totale sicurezza sia per loro, che per te e l’ambiente.

Se stai pensando di rimuovere l’amianto dal tetto della tua abitazione a Brescia, contattaci per avere maggiori informazioni ed ottenere un preventivo gratuito e senza impegno.